Tuscany Horse Trail

TERMINI E CONDIZIONI

Tali termini e condizioni esposte in questa sezione, con la firma della conferma delle parti, sono la base del vostro contratto con Tuscany Horse Trail, d'ora in poi denominata come THT.

1. PRENOTAZIONI E PAGAMENTI

La domanda di prenotazione dovrà essere compilata e firmata in ogni sua parte (se minori di 18 anni tramite un parente o un tutore) e farla riavere a THT via fax o email. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’organizzatore THT invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al cliente.

La misura dell’acconto (non rimborsabile) da versare all’atto della prenotazione pari al 30% del prezzo del pacchetto da voi scelto salvo diverse disposizioni da parte di THT (solitamente il 30% per prenotazioni entro i 40 giorni; 50% tra 39 e 15 giorni e l’intera somma del viaggio per prenotazioni fatte 14 giorni prima della data di partenza).

Il mancato pagamento delle somme di cui sopra, alle date stabilite, costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare, da parte dell’organizzatore THT la risoluzione di diritto.

Se sul modulo di prenotazione è indicata più di una persona il primo nome della lista farà da riferimento garantendo che tutti i partecipanti al viaggio hanno letto e accettato le condizioni di viaggio e la persona denominata sarà responsabile per tutti i pagamenti dovuti.

  1. Una volta ricevuta conferma del contratto in essere siete pregati di controllarlo attentamente e verificare che tutti i dati siano corretti e di far pervenire a THT ogni vostra eventuale richiesta o modifica. THT non si assume alcuna responsabilità per eventuali inesattezze contenute in qualsiasi documento se tali non verranno comunicate entro 10 giorni dal rilascio del contratto. Il saldo del viaggio dovrà avvenire entro 30 giorni dalla vostra data di partenza e non oltre. Se entro tali termini non verrà effettuato il saldo del viaggio THT si riserva il diritto di considerare la vostra prenotazione come cancellata e di applicare le spese di cancellazione dovute, come riportato da contratto nel paragrafo 6.
  2. Se seguite qualche dieta particolare o avete altre richieste siete pregati di indicarle sul modulo di prenotazione e THT farà il possibile per soddisfarle.

2. MODIFICA / CANCELLAZIONI / LIMITAZIONI

  1. Se si desidera apportare delle modifiche al vostro pacchetto, una volta che la prenotazione è stata confermata, la persona che ha firmato e siglato l’accordo deve darne immediata comunicazione a THT via fax o email. THT si impegna a fare del proprio meglio per venire incontro ad ogni vostra richiesta anche se non può garantire di essere in grado di farlo. In caso di modifiche, al contratto in essere, che comportino un aumento del costo del pacchetto da voi richiesto, verrà addebitato ogni costo aggiuntivo per eventuali spese di cancellazione o modifica a noi imposto dai nostri fornitori. Se viene richiesto un cambio data o un cambio di itinerario rispetto a quello da voi scelto, THT si riserva il diritto di imporre una tassa di cancellazione pari all’importo che sarebbe dovuto, come indicato al paragrafo 6, se la cancellazione della prenotazione da voi richiesta è stata fatta non entro tali termini.
  2. Nel caso in cui la persona titolare del contratto non potesse più partecipare alla vacanza, una volta che la prenotazione è stata confermata, è possibile trasferire la prenotazione ad un’altra persona da voi indicata purché vengano accettate e rispettate tutte le condizioni del contratto in essere, compreso lo stesso livello di abilità di cavaliere. Non sarà, tuttavia, possibile, nel caso di una lista d’attesa. In tal caso prenderà parte al pacchetto la prima persona indicata su tale lista. Per poter essere autorizzati a procedere col cambio nome dovrete dare comunicazione scritta della vostra impossibilità a partecipare alla vacanza da voi prenotata e indicare il nome della persona da voi proposta entro 14 giorni dalla data della vostra partenza. Vi verrà richiesto di pagare tutti gli oneri e spese sostenute per il trasferimento da THT o imposte dai nostri fornitori e rimandarci nuova copia del contratto firmata dal nuovo intestatario entro la data di partenza.
  3. La prenotazione può essere cancellata in ogni momento purché ne venga data comunicazione scritta dal titolare del contratto. Per la cancellazione verrà richiesto il pagamento delle relative penali, qui di seguito riportate ed espresse in percentuale sul prezzo totale del pacchetto da voi prenotato. I periodi di cancellazione sono calcolati secondo la data in cui THT riceverà la vostra richiesta scritta di cancellazione.
    • Più di 40 giorni dalla prenotazione: il 30% del costo del pacchetto da voi prenotato
    • Da 39 a 15 giorni: il 50% del costo totale
    • Dai 14 giorni alla data di arrivo o in caso di mancato arrivo: il 100% del costo del viaggio
  4. Se, una volta iniziata la vacanza con THT, decidete di non, o non poter più usufruire dei servizi da noi forniti, non avrete diritto ad alcun rimborso o indennizzo da parte nostra.
  5. Se il motivo della cancellazione è coperto dalla vostra polizza assicurativa, potrete richiederne il rimborso alla vostra compagnia assicurativa.

3. MODIFICHE O CANCELLAZIONE DA PARTE DI THT

  1. Tutte le informazioni contenute nelle brochure di THT, nel sito www.tuscanyhorsetrail.com, e qualsiasi altra informazione sugli itinerari, pacchetti preparati e pubblicati sono state accuratamente da noi controllati prima della loro pubblicazione. Tuttavia gli itinerari e i percorsi a cavallo vengono programmati in largo anticipo e qualche cambiamento o errore si può sempre verificare per cui ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai dati pubblicati (compresi i prezzi, come riportato nei paragrafi 18, 19 e 20) e agli itinerari proposti in qualsiasi momento. Nel caso di modifiche apportate agli itinerari da noi pubblicati su un itinerario da voi richiesto faremo del nostro meglio per informarvi di tali cambiamenti prima che la vostra prenotazione venga confermata. Una volta confermata la prenotazione cercheremo di assicurarvi il viaggio come da voi prenotato ma ci riserviamo il diritto di apportare le dovute modifiche nei rari casi in cui sia necessario. Nel caso di cambiamenti significativi, fatti prima della vostra partenza, che incidono in modo sostanziale sul pacchetto da voi prenotato, che possano riguardare:
    1. un cambio data della vacanza;
    2. un cambio alloggio con standard notevolmente inferiore da quello previsto per tutta la durata della vostra vacanza o una parte di essa;
    3. un cambio del programma a cavallo o di una parte significativa che renda l’itinerario diverso da quello da voi prenotato. Nel caso in cui sia necessario un cambiamento così significativo vi informeremo al più presto e voi potrete decidere se:
      1. accettare il cambiamento proposto, o
      2. annullare la prenotazione e (fatti salvi i casi previsti nei paragrafi 13, 14 e 15 per cambiamenti per cause di forza maggiore o non raggiungimento del numero di prenotazioni necessarie) ricevere un rimborso totale, o
      3. prenotare un altro nostro pacchetto a condizione che se il nuovo pacchetto è di costo maggiore di quello originale, pagherete la differenza dovuta, o se meno costoso verrete rimborsati della differenza. Se deciderete, invece, di cancellare la prenotazione riceverete il rimborso dovuto come riportato nel paragrafo 11. Nel caso sia necessario apportare delle piccole modifiche al vostro itinerario (cioè qualsiasi cambiamento che non sia significativo come descritto sopra) faremo del nostro meglio per darvene pronta comunicazione, anche se non obbligati a farlo, e non avrete diritto ad alcun rimborso o risarcimento per cambiamenti di tale entità.
  2. Se, per qualche motivo molto particolare (che non sia imputabile a noi, come il mancato pagamento delle somme dovute nei tempi dovuti) o che risulti da cause di forza maggiore come definite nel paragrafo 13 (e applicate come da paragrafo 14) o per mancato raggiungimento numero partecipanti (vedi paragrafo 15) saremo costretti ad annullare la vostra prenotazione e offrirvi una vacanza sostitutiva, se disponibile. Nel caso di un pacchetto di minor costo, verrete rimborsati della differenza, nel caso in cui sia invece più caro pagherete la differenza.
  3. La prenotazione è accettata da THT a patto che il titolare del viaggio sia consapevole che i servizi forniti in un viaggio a cavallo sono diversi da quelli forniti per un altro viaggio. L’andare a cavallo non è un’attività completamente prevedibile e dipende anche da elementi esterni fuori dal nostro controllo come il tempo, le condizioni ambientali e locali che possono condizionare i tempi e i modi della cavalcata e che i cavalli possono comportarsi diversamente a seconda del cavaliere o delle condizioni in cui si trova. La flessibilità in questi casi è sempre necessaria. La decisione finale per quanto riguarda il viaggio sarà sempre presa da THT nell’interesse del gruppo e dei cavalieri.

4. CAUSE DI FORZA MAGGIORE

Per cause di forza maggiore si intende:

  1. Circostanze imprevedibili o anomale che non possono essere previste o prevenute da THT e dai suoi fornitori, nonostante tutti gli accorgimenti del caso, come e non solo: sommosse, guerra, attività terroristiche, decisioni intergovernative o dei governi in materia di sicurezza dei propri cittadini, controversie industriali, catastrofi naturali, condizioni meteo avverse o estreme, incendi, problemi tecnici o di manutenzione con i trasporti, cambiamenti di orari, decisioni aeroportuali o tutti gli altri simili eventi al di fuori del nostro controllo.
  2. Nei rari casi in cui questi eventi di “forza maggiore” possano verificarsi e THT e i suoi fornitori si trovino nella condizione di non poter fornire il pacchetto da voi prenotato o una parte dei servizi inclusi o doverlo modificare in tempi brevi rispetto alla data di partenza, THT si impegna a fare del suo meglio per venire incontro a tali cambiamenti e trovare soluzioni alternative ma non sarà responsabile nel caso in cui ciò non sarà possibile. THT non sarà responsabile per ogni perdita o spesa ulteriore che possa incorrere per cambiamenti, cancellazioni o restrizioni dovute a cause di forza maggiore e sarà in grado di rimborsare i pagamenti fatti per accordi che sono stati cancellati o modificati a causa di ciò e solo se riceverà il rimborso richiesto dai fornitori dei vari servizi richiesti. Se le circostanze, che riguardano cause di forza maggiore, sussistono già prima dell'inizio della vostra vacanza e nonostante ciò decidete di voler lo stesso partecipare al viaggio e iniziare, continuare con il pacchetto da voi prenotato o modificato, potremo richiedervi di firmare un accordo tra le parti in cui vi assumerete ogni tipo di rischio e responsabilità nel voler iniziare o continuare il vostro viaggio.
  3. In alcuni casi i pacchetti da noi proposti e il relativo prezzo richiedono un numero minimo di partecipanti per cui sarete informati prima che la vostra prenotazione venga confermata. Se il numero dei partecipanti non verrà raggiunto prima del saldo del vostro viaggio (15 giorni prima della vostra partenza), ci riserviamo il diritto di:
    1. cancellare il viaggio; o
    2. posticipare la data del saldo del viaggio .... prima della data di partenza; o
    3. con il vostro consenso, confermare il pacchetto da voi scelto con un numero inferiore di partecipanti pagando la differenza dovuta.
    Nel caso in cui decidete di cancellare il viaggio, come indicato al punto a., vi verrà data conferma scritta e verrete rimborsati per intero dell'anticipo versato e per ogni altra spesa sostenuta per la prenotazione del pacchetto prenotato. Nel caso di posticipo data, come da punto b., vi verrà notificato per iscritto la nuova data di partenza e i termini per il saldo del viaggio o che il viaggio verrà cancellato. In quest'ultimo caso verrete rimborsati per intero dell'anticipo versato e per ogni altra spesa sostenuta per la prenotazione del pacchetto prenotato. Le cancellazioni per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti non verranno fatte prima di 30 giorni dalla data di partenza.

5. PREZZI

  1. THT si riserva il diritto di aumentare o diminuire il prezzo dei pacchetti invenduti in qualsiasi momento.
  2. Per garantirvi il prezzo pagato al momento della prenotazione, dovrete pagare il saldo o parte di esso entro i termini stabiliti.
  3. Fattori esterni, al di fuori della nostra volontà, possono far si che il prezzo della vacanza aumenti e THT si riserva il diritto di prenderne conto. Nel caso ci sia un aumento del prezzo dopo la prenotazione vi verranno addebitate in fattura. Nel caso saranno addebitate solo le spese maggiori al 2% del costo complessivo del viaggio prenotato. Solo nel caso di un incremento pari o maggiore del 10% del prezzo pattuito potrete cancellare la vostra prenotazione ed essere rimborsati per tutte le spese sostenute e far valere il vostro diritto di cancellazione entro e non oltre 14 giorni dalla vostra data di partenza dall'emissione della nuova fattura maggiorata. Ogni maggiorazione sarà dovuta col saldo della vacanza o entro i termini indicati in caso di successiva fattura. Nessuna maggiorazione sarà richiesta prima di 30 giorni dalla data di partenza.

6. RESPONSABILITÀ

  1. Come specificato nel seguente paragrafo 22 ci assumiamo la responsabilità di garantire che il nostro contratto con voi venga eseguito correttamente e che i servizi da noi forniti, in virtù di esso, siano garantiti secondo parametri ragionevoli. Non siamo, tuttavia, responsabili per ogni servizio che non sia parte di questo contratto con voi. Per esempio ogni tipo di altro servizio fornito o acquistato direttamente da voi in loco tramite l'albergo o altro nostro fornitore e che non sia incluso nel contratto di viaggio al momento della conferma della prenotazione.
  2. THT non si assume alcuna responsabilità per danni, smarrimento o furto dei beni del viaggiatore o per disagi subiti o sostenuti (compresi morte, ferita o malattia) che siano attribuibili a
    1. un vostro atto, negligenza o responsabilità di altri viaggiatori, o
    2. un atto di negligenza di terze persone non connesse con i nostri servizi o accordi e che è imprevedibile o inevitabile, o
    3. cause di forze maggiori.

7. SICUREZZA E COMPORTAMENTO A CAVALLO

  1. Quando siete a cavallo o in prossimità dei cavalli è necessario attenersi alle istruzioni della vostra guida che sarà responsabile della vostra sicurezza. Al momento della prenotazione è condizione essenziale accettare che la guida, sopra menzionata, ha il diritto di chiedervi, nel momento in cui lo ritenga opportuno, di smontare da cavallo o rifiutarsi di farvi continuare se per qualsiasi ragione, inclusa la vostra incapacità, comportamento o salute, egli ritenga che possiate recare danno alla vostra sicurezza, quella dei cavalli o di altre persone, senza alcun reclamo e senza diritto ad alcun tipo di rimborso o risarcimento.
  2. La guida, il tour leader o colui che è incaricato della vostra sicurezza durante il viaggio a cavallo può in qualsiasi momento decidere di modificare o interrompere immediatamente la vostra partecipazione al viaggio nel momento in cui ritenga che questa possa recare danno alla vostra salute o a quella di qualsiasi altra persona. In questo caso non potrete porre alcun reclamo e non avrete diritto ad alcun rimborso o risarcimento.
  3. È fortemente raccomandato, per la vostra sicurezza, di indossare durante i viaggi a cavallo il casco da equitazione. I ragazzi al di sotto dei 18 anni sono obbligati a indossare il casco da equitazione.
    1. Il viaggiatore è a conoscenza del fatto che un viaggio a cavallo comporta dei rischi e che i cavalli, che sono creature indipendenti possono avere comportamenti imprevedibili o inaspettati;
    2. che un cavallo può, in qualsiasi momento, senza preavviso e per nessuna ragione scattare in piedi, in avanti, all'indietro o di lato;
    3. che un cavallo può essere incontrollabile, correre all'impazzata, disarcionare, mordere, scalciare, impennarsi, pestare i piedi o altre parti del corpo senza preavviso;
    4. i cavalli possono stressarsi, stancarsi, stizzirsi e il loro comportamento è imprevedibile;
    5. un cavallo può correre, inciampare e/o cadere quando viene montato, condotto o guidato;
    6. che il tempo, il terreno, altri animali e/o persone e altri partecipanti possono influenzare negativamente il comportamento del cavallo;
    7. che questi rischi sono inerenti all'attività di andare a cavallo e che non possono essere previsti, controllati o eliminati
    8. che questi rischi e attività possono, in generale, causare danni alla proprietà, lesioni personali e corporali, malattie, paralisi e morte per voi o per gli altri partecipanti;
    9. che i partecipanti possono essere, in alcuni casi, negligenti nei loro comportamenti e le responsabilità dei partecipanti e che questa negligenza può causare danni alla proprietà, lesioni personali e personali, la malattia, la paralisi e la morte per voi o per gli altri partecipanti;

8. INFORMAZIONI RICEVUTE

La vostra prenotazione viene accettata sulla base delle informazioni da voi date sul modulo di prenotazione e che comprendono anche il vostro livello di cavalieri e il vostro peso. Nel caso in cui queste informazioni siano imprecise, THT si riserva il diritto di cambiare l'itinerario a cavallo da voi scelto o la prenotazione o non farvi partecipare. In questi casi non avrete diritto ad alcun reclamo, nei confronti di THT o dei suoi fornitori e alcun rimborso o risarcimento.

9. DOCUMENTI DI VIAGGIO

La documentazione e tutte le relative informazioni vi verranno inviate una volta che la prenotazione verrà confermata.

10. RECLAMI

Nel caso di reclami o lamentele durante la vacanza dovrete immediatamente darne comunicazione alla guida, che vi accompagna nel viaggio, che cercherà di risolvere ogni questione sorta. Se la questione non può essere risolta in loco dovrete informarci, non appena possibile, per telefono o fax e comunicarci, per iscritto, tutti i motivi del vostro reclamo non più tardi di un mese dall'ultimo giorno di viaggio. In caso di mancata comunicazione, entro detti termini, il viaggiatore non avrà diritto ad alcun rimborso e il reclamo non sarà preso in considerazione.

11. CONDIZIONI GENERALI

  1. Il presente contratto è regolato dalla Legge della Repubblica Italiana con competenza giurisdizionale della Corte Italiana di competenza. In caso di controversia, tribunale di competenza è il Tribunale di Grosseto.
  2. Il partecipante ha letto per intero il suddetto contratto di viaggio in tutte le sue parti e ne accetta i termini e condizioni senza riserve e eccezioni. 28. Il partecipante garantisce e afferma di non avere problemi di salute che possano interferire e/o compromettere la sua partecipazione agli itinerari proposti da THT.
  3. Il partecipante prende parte volontariamente alle attività a cavallo, con la piena consapevolezza, dei rischi legati a tali attività.
  4. Il partecipante accetta e si assume ogni responsabilità legale e rischi annessi per qualsiasi tipo di lesioni o danni che possono sorgere dai rischi associati alle attività a cavallo.
  5. Il partecipante garantisce e dichiara che lui/lei possiede tutti i requisiti fisici necessari per svolgere le attività a cavallo.
  6. Il partecipante garantisce e dichiara che lui/lei ha sottoscritto un'adeguata assicurazione medica/per infortuni/sulla vita o altri tipi di garanzie per coprire le sue perdite o quelle di altri.
  7. Il partecipante si impegna inoltre ad accettare per intero tutti i termini inseriti nelle condizioni di prenotazione di THT le cui disposizioni sono governate dalla legge italiana.
  8. Questo contratto non potrà essere modificato, cancellato o cambiato in alcun modo se non tramite accordo scritto tra THT e il partecipante. L'invalidità di ogni parte di questo contratto non pregiudica la validità delle rimanenti parti.
  9. Per abilità dei cavalieri si intende:
    • Principiante: un cavaliere che ha limitata esperienza o non in grado di sostenere le andature al trotto e al galoppo
    • Intermedio: un cavaliere con limitata esperienza in grado di sostenere le andature al trotto e capace di gestire autonomamente le operazioni di monta e smonta da cavallo
    • Esperto: cavaliere con esperienza in grado di sostenere le andature al trotto e al galoppo e capace di gestire autonomamente le operazioni di monta e smonta da cavallo


SITI AMICI

Ringraziamo tantissimo i siti dei nostri amici:

che hanno scelto di aiutarci.

Richiederci informazioni sulla disponibilità di particolari date o escursioni non è in alcun modo impegnativo e sarà certamente una ottima occasione per conoscerci.


Note / Messaggio: Aggiungi le tue note, richieste o comunicazioni.


termini e condizioni.
siti amici.

Agriturismo Canale, Albarese (GR) Parco regionale della Maremma A.I.G.A.E. A.G.A.E. PayPal Trip Advisor Facebook
whatsapp