Tuscany Horse Trail
vacanza a cavallo di 7 giorni

Trekking in Maremma montagna e mare

Un emozionate esperienza, unica nel suo genere, che vi riporterà indietro al tempo degli etruschi e delle vecchie strade dette vie cave e poi sulla costa e le spiagge dove sbarcavano i pirati.
La prima parte del viaggio , partendo da Scansano, terra del famoso vino Morellino, lungo i sentieri, raggiungeremo le aree interne della Tuscia fino a Sovana, Sorano e Pitigliano, raggiungeremo l’area dell’insediamento rupestre di epoca medievale, denominata città di Vitozza, dove avrete modo di visitare le numerose grotte ad uso abitativo.
La seconda parte del viaggio prevede lo spostamento dei cavalli e dei cavalieri, a mezzo van e pulmini, sulla costa, nell’area della riserva delle Bandite di Scarlino, da dove partiremo lungo i sentieri che raggiungono le spiagge che furono oggetto degli sbarchi dei pirati.

programma della vacanza

1° Giorno Domenica

Arrivo a Scansano alla struttura ricettiva entro le 19:00. Cena di benvenuto alle 20:30.

2° Giorno Lunedì

ore 7.30/8.30 colazione; ore 9.30 partenza a cavallo dalle scuderie adiacenti alla struttura ricettiva, direzione terme di Saturnia; ore 12.30 pranzo presso le terme, dove sarà possibile anche fare il bagno; ore 18.30 circa arrivo a Sovana presso il punto sosta dei cavalli e sistemazione dei cavalieri alla struttura ricettiva adiacente; ore 20.30 cena.

3° Giorno Martedì

ore 7.30/8.30 colazione; ore 9.30 partenza a cavallo dalle scuderie adiacenti alla struttura ricettiva, direzione Pitigliano; ore 12.30 pranzo; ore 18.30 circa arrivo presso il punto sosta dei cavalli in prossimità di Pitigliano. I cavalieri verranno trasferiti con il pulmino in centro al paese a Pitigliano, sistemati in un bellissimo appartamento e dove tutti insieme decideremo dove andare a cena ( questa cena è stata resa libera, in modo da poter dare la possibilità di scegliere singolarmente le specialità culinatrie preferite).

4° Giorno Mercoledì

ore 7.30/8.30 colazione libera al ber in paese; ore 9.00 trasferimento dei cavalieri con mini van per raggiungere il punto di partenza a cavallo, direzione ruderi di Vitozza; ore 12.30 pranzo; ore 17.00 rientrovo per trasferimento in direzione mare, di cavalli e cavalieri, durata circa un’ora e mezza in auto, per raggiungere la nuova struttura ricettiva e il nuovo punto sosta cavalli in loc. Pian d’Alma - Scarlino.

5° Giorno Giovedì

ore 7.30/8.30 colazione; ore 9.30 partenza a cavallo dalle scuderie adiacenti alla struttura ricettiva, direzione Castello di Scarlino; ore 12.30 pranzo presso il capanno dei cacciatori, all’interno della Riserva Naturale delle Badite di Scarlino ; ore 18.30 circa rientro alle scuderie; ore 20.30 cena.

6° Giorno Venerdì

ore 7.30/8.30 colazione; ore 9.30 partenza a cavallo dalle scuderie adiacenti alla struttura ricettiva, direzione Punta Ala; ore 12.30 pranzo sul mare presso l’area attrezzata; ore 15.00 ripartenza a cavallo lungo la spiaggia per 6 km, dove trotteremo e galopperemo; ore 17.00 circa rientro alle scuderie di Pian d’Alma; ore 20.30 cena.

7° Giorno Sabato

ore 7.30/8.30 colazione; ore 9.30 partenza a cavallo dalle scuderie adiacenti alla struttura ricettiva, direzione mare e spiaggia a Cala Violina; ore 14.00 rientro alle scuderie per pranzo e saluti.


VIDEO

play

5 / 6 al giorno ore a cavallo Difficoltà intermedia
Questo evento è adatto a Cavalieri ed Amazzoni capaci di una discreta gestione del cavallo e degli imprevisti, abili anche a qualche ora di sella.
Bardatura in monta americana
Luoghi: Scansano, Saturnia, Sorano, Sovana, Vitozza, Pitigliano, Bandite di Scarlino, Cala Violina, Punta Ala
Periodo: A richiesta, per gruppi di minimo 6 persone è possibile definire altre date

cibi e bevande

Cucina tipica toscana

alloggio

Sistemazione in strutture ricettive lungo l’itinerario

suggerimenti

Si consiglia di portarsi il casco da equitazione


Prezzo: 990,00 €
  • comprende cavallo a noleggio e guida equestre pensione completa del cavaliere
  • escluso la cena e la colazione a pitigliano assistenza e trasferimenti

Note
Servizio di assistenza con mini van per trasferimento bagagli

Richiederci informazioni sulla disponibilità di particolari date o escursioni non è in alcun modo impegnativo e sarà certamente una ottima occasione per conoscerci.


Periodo: Indica la data o periodo di Tuo interesse.

Note / Messaggio: Aggiungi le tue note, richieste o comunicazioni.


termini e condizioni.
siti amici.

Agriturismo Canale, Albarese (GR) Parco regionale della Maremma A.I.G.A.E. A.G.A.E. PayPal Trip Advisor Facebook